NATALIA BIMBI BIMBI
La magia del Tulle, il tessuto
Il tulle è un tessuto magico che aggiunge un tocco di eleganza e leggerezza a qualsiasi outfit. La sua storia e versatilità lo rendono un materiale amato sia nella moda per adulti che per bambini. In questo articolo approfondiamo la storia e le caratteristiche di questo tessuto a dir poco incantevole, per saperne di più? Seguici nelle prossime righe!
Tulle, caratteristiche e storia del tessuto:
Il tulle prende il nome dalla città “Tulle” in Francia dove venne prodotto per la prima volta, originariamente nel XVIII secolo ed utilizzato unicamente per scopi pratici. Quali? La produzione di reti e veli. Rapidamente, poi, è diventato un materiale prezioso per la moda, particolarmente popolare nel periodo Vittoriano, veniva impiegato per creare abiti voluminosi e pieni di dettagli. Si tratta di è un tessuto leggero e traspirante, solitamente realizzato in nylon, poliestere e seta. La sua struttura lo rende davvero perfetto per creare volume senza aggiungere peso, ideale per abiti e gonne. Oggi viene utilizzato anche per abiti casual, in particolar modo, però, per abiti formali, come quelli adatti a matrimoni, feste o compleanni. Sono in tulle gli abiti che fanno sentire le piccole delle vere principesse delle favole, leggeri e vaporosi creano un effetto scenico davvero unico! Un altro utilizzo del tulle? Quello di creare accessori eleganti come fiocchi per cerchietti e borsette. Questi ultimi aggiungeranno, sicuramente, un tocco di stile e raffinatezza anche agli outfit più semplici.
Lo trovi da Natalia Bimbi Bimbi!
Speriamo di averti fatto innamorare del tulle, materiale unico nel suo genere, noi di Natalia Bimbi Bimbi, siamo, da sempre, ammaliate da questo tessuto. Nel nostro negozio in Via Ugo Bassi 14, a Bologna, trovi un sacco di abitini e accessori in tulle che faranno sentire le tue piccole delle vere principesse, non ti resta che venire in negozio e farti rapire da tanta bellezza. Puoi approfittare ancora delle nostre offerte estive, ci vediamo!