NATALIA BIMBI BIMBI
Notte di San Lorenzo: falla godere ai tuoi bimbi!
Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo, la serata più magica dell’anno: occhi puntati all’insù per osservare tutta la bellezza delle stelle cadenti! I tuoi bimbi rimarranno affascinati da quest’incanto, ma come godersi appieno lo spettacolo? Quali accorgimenti utilizzare? Per saperne di più, seguici nelle prossime righe!
Notte di San Lorenzo, alcuni consigli utili:
Innanzitutto, ti consigliamo di allontanarti da luoghi pieni di luci artificiali, trova, al contrario, posti più bui possibili. Ideali sono spiagge (Lontane dagli stabilimenti balneari), campagne e le periferie cittadine dove l’inquinamento luminoso è minore.
Individua un prato sul quale puoi sdraiarti con i tuoi piccoli o, in alternativa, se sei al mare, posizionati, appunto, in spiaggia. Portati dietro delle coperte, o meglio ancora, dei materassini, vi permetteranno di stare più comodi, comincia a guardare il cielo insieme a loro: cercare le stelle cadenti è bello ma richiede davvero tanta pazienza.
Nell’attesa potresti raccontare loro cosa sono le Perseidi (Ovvero le stelle cadenti) e perché si verificano: i resti di particelle di roccia e polvere rilasciate da comete e asteroidi in orbita attorno al sole entrano in contatto con il nostro pianeta e si disintegrano. Il risultato? Quella pioggia luminosa che tanto li affascina.
Ci raccomandiamo, poi, di mettere nello zaino delle felpe per i tuoi piccoli: le temperature durante la serata potrebbero abbassarsi di colpo senza preavviso! Gli sarà, inoltre, sicuramente gradito anche qualche snack da sgranocchiare mentre cercano una stella cadente a cui riservare il loro desiderio più profondo, non dimenticare di comprarne qualcuno prima della serata!
L’augurio di Natalia bimbi bimbi!
Dati questi suggerimenti, noi di Natalia bimbi bimbi non possiamo far altro che augurarti di passare una bellissima notte di San Lorenzo con tutta la tua famiglia! Speriamo che possiate vedere tante stelle, che riusciate ad esprimere il vostro desiderio e, ovviamente, che questo possa avverarsi!