NATALIA BIMBI BIMBI
L’ultimo dell’anno tradizioni da raccontare ai tuoi bambini:
Vuoi rendere speciale l'ultimo dell'anno per i tuoi bambini? In questo articolo esploreremo alcune tradizioni e leggende che puoi condividere con i tuoi piccoli per rendere indimenticabile ai loro occhi il passaggio al nuovo anno. Seguici nelle prossime righe per non perderti neanche una parola!
Le tradizioni da raccontare ai tuoi bambini:
In molte famiglie italiane il cenone di Capodanno non può prescindere da piatti simbolici come il cotechino e le lenticchie. Si dice che mangiare queste prelibatezze porti prosperità e fortuna per l'anno a venire. Invita dunque i tuoi bambini a partecipare alla preparazione di questi piatti e spiega loro la tradizione dietro questa usanza: ne rimarranno, di certo, affascinati!
Un'altra usanza diffusa in molte parti d'Italia è quella di mangiare 12 acini d'uva allo scoccare della 00:00. Ogni acino rappresenta un mese dell'anno e porta con sé auguri positivi per ciascun mese. Coinvolgi i tuoi piccoli nella preparazione di questo dolce rituale e esponi loro il significato di questa tradizione antica, sicuramente saranno entusiasti nello svolgere insieme a tutta la famiglia questo rituale!
Fai indossare poi, ai tuoi bimbi qualcosa di rosso, e fallo anche tu: si sa che a Capodanno porta fortuna! Può essere un vestitino o una gonnellina se si tratta di una bimba oppure un simpatico maglioncino o cappellino se parliamo di un maschietto! Se non hai nulla in casa da far indossar loro non temere abbiamo la soluzione! Da noi di Natalia bimbi bimbi a Bologna in via Ugo bassi 14 ci sono tanti capi adatti per l'occasione, non ti resta che venirli a vedere direttamente in negozio, ci vediamo lì.
Scambiamoci gli auguri di persona
Dopo averti elencato queste tradizioni che speriamo rendano il tuo Capodanno ancora più magico insieme ai tuoi bambini, vogliamo, augurare a te, ai tuoi piccoli e a tutti i tuoi cari un meraviglioso 2024. Buon Anno, a presto!