NATALIA BIMBI BIMBI
Gita alla Rocchetta Mattei: cosa far indossare ai tuoi bimbi!
A meno di quarantacinque minuti da Bologna si erge la magica Rocchetta Mattei, una fortezza incantata che sembra uscita da un libro di fiabe. Immersa nel verde dell'appennino, è una meta perfetta per una gita fuori porta in famiglia dove i più piccoli possono esplorare i corridoi segreti, le torri imponenti, immergendosi in un mondo che unisce storia, architettura e leggenda.
Costruita a partire dal 1850 per volere del Conte Cesare Mattei questa affascinante struttura combina stile architettonici diversi. Il Conte, figura eccentrica e visionaria desiderava creare un luogo che riflettesse il suo interesse per la medicina e la filosofia. Oltre ad essere la sua dimora, infatti, la Rocchetta divenne anche il centro della sua pratica di “Elettromeopatia” una scienza alternativa che suscitò molto interesse in tutta Europa.
È, senza dubbio, un viaggio nel passato tra stanze decorate con mosaici antichi arabeggianti e affreschi suggestivi, per questo crediamo che per visitare un luogo tanto magico occorra il look giusto. Nelle prossime righe trovi i nostri consigli su cosa far indossare ai tuoi tesori in occasione di questa gita che lascerà tutti a bocca aperta!
Abbigliamento per i tuoi bimbi: Rocchetta Mattei!
Come abbiamo più volte detto in questo blog, per le gite fuori porta consigliamo l'abbigliamento a strati. Le temperature possono variare, in questo caso poi, si passerà dall’esterno delle colline, agli interni umidi della Rocchetta. Opta, quindi, per t-shirt a maniche lunghe in cotone traspirante, con al di sopra una felpa o un cardigan con stampe che richiamano i colori vivaci delle decorazioni, che arricchiscono le pareti del castello. Scegli, poi, dei pantaloni resistenti che permettano libertà di movimento durante la visita. Potresti selezionare quelli di tonalità terrose di modo che si abbinino perfettamente all’atmosfera storica della fortezza. Per le scarpe, consigliamo quelle sportive o da trekking ottime per camminare sui sentieri, e per i calzini, perché non optare per quelli con trame geometriche, lasciandosi ispirare dagli ornamenti presenti nel castello? In ultimo, per proteggere i tuoi tesori dal sole e dal vento, non dimenticare cappellino e giacca dai colori accesi come quelli dei mosaici che renderanno il look ancora più armonioso con il contesto artistico della Rocchetta.
Per la loro gita, ti aspettiamo da Natalia Bimbi Bimbi!
Da Natalia Bimbi Bimbi troverai una selezione di abbigliamento che unisce comfort e stile, perfetto per le gite fuori porta, come questa alla Rocchetta Mattei. I nostri capi di abbigliamento offrono la praticità di cui i tuoi piccoli esploratori hanno bisogno, senza rinunciare a un look unico! Vieni a trovarci, a Bologna in Via Ugo Bassi 14, i nostri consigli ti sorprenderanno!