NATALIA BIMBI BIMBI
Giornata Internazionale dei Genitori, primi educatori dei propri bimbi
E tu lo sapevi che il 1° giugno è la festa di tutti i genitori del mondo? Anche la tua? L’ ONU dal 2012, Infatti, celebra la Giornata Internazionale dei Genitori, un’occasione per ribadire l’importanza che assume il ruolo genitoriale. Non si tratta di una vera e propria “Festa” ma di una ricorrenza volta a sensibilizzare e a creare consapevolezza sul tema della genitorialità. L’attenzione in questo giorno speciale è tutta volta al genitore insostituibile e centrale per tutti i bimbi del mondo, gli adulti di domani.
Genitori e bimbi
È proprio il caso di dire che genitori non si nasce, ma si diventa! È un “Lavoro”, se così si può dire, che non ha orari, condizioni, riposi e contratti. Quando nasce un bambino a tutti gli effetti nasce anche un genitore, questa trasformazione non si ferma più: ogni giorno si consolida maggiormente. Si cresce con i figli, per i figli, grazie ai figli, ma è proprio questo il bello, no?
Però, parliamoci chiaro, ognuno di noi, ha un’idea precisa di quello che deve fare il “Genitore perfetto”, ma la perfezione non esiste! Ti stai chiedendo se sei un bravo genitore? Vuol dire che lo sei: ti stai preoccupando di dare il massimo.
Ogni giorno tutti noi cerchiamo di insegnare ai nostri piccoli il modo migliore di comportarsi, come governare le proprie emozioni, insomma: come diventare grandi! Forse ti sarà capitato di sentirti scoraggiato, ma non preoccuparti: Facciamo sempre del nostro meglio per loro, sono le persone a cui teniamo di più al mondo e questo non cambierà mai!
Condividere una passione con i propri bimbi
Spesso, noi genitori, poi, trasmettiamo anche le passioni ai nostri figli e non c’è cosa più bella: condividiamo con loro momenti, emozioni, gioie. Qui da Natalia bimbi bimbi, ad esempio, da generazioni, si tramanda l’amore per l’abbigliamento per bambini: respira la nostra passione, vieni a trovarci, siamo a Bologna in via Ugo Bassi 14.