NATALIA BIMBI BIMBI

Natalia bimbi bimbi • 16 novembre 2023

Giochi per l'autunno con i tuoi bambini: pasta di sale! 

L'autunno è una stagione ricca di tradizioni divertenti, un modo fantastico per coinvolgere i tuoi bambini in attività creative è sicuramente attraverso la pasta di sale. Si tratta di un materiale versatile e facile da manipolare. In questo articolo ti guideremo attraverso il suo processo di creazione e condivideremo alcune idee creative su come i tuoi piccoli possono divertirsi con essa durante le giornate autunnali.


Pasta di sale, come farla:

-2 tazze di farina

-1 tazza di sale

-1 tazza di acqua

Per fare la pasta di sale mescola la farina e il sale in una ciotola, aggiungi gradualmente l'acqua alla miscela di farina e sale. Poi mescola fino ad ottenere una consistenza simile a quella della plastilina. Trasferisci l'impasto su una superficie leggermente infarinata e impasta fino ad ottenere una consistenza omogenea. Ora la pasta di sale è pronta: fatti aiutare in tutto questo processo dai tuoi piccoli e una volta che il composto raggiunge la giusta consistenza, iniziate a sbizzarrire la vostra creatività!   

Pasta di sale, cosa creare:

Con la pasta di sale tu e i tuoi bambini potete creare tantissimi oggetti, stendendo sottilmente il composto, ad esempio, tagliandolo con uno stampo si riescono a creare delle bellissime foglie autunnali, da dipingere con colori come il rosso l'arancione o il marrone. Perché, altrimenti, non creare dei simpatici animaletti come scoiattoli o gufi? Modellando la pasta di sale e aggiungendo dettagli con piccoli oggetti o utensili. Si potrebbero altrimenti realizzare delle cornicette per le opere d’arte dei tuoi piccoli! Decoratele, poi, con foglie e fiori essiccati! Per le tue bambine potresti pensare di realizzare delle collane: fai delle perline formando piccole conchiglie con la pasta di sale, non dimenticarti di bucherellarle e una volta essiccate infilale in un nastrino. Ci raccomandiamo di lasciar asciugare bene le creazioni prima di dipingerle e manipolarle ulteriormente e di conservare la pasta di sale in un sacchetto ermetico quando non la state utilizzando per evitare che si secchi. 

Non dimenticare il comfort per i tuoi bambini! 

Durante questa attività creativa come la pasta di sale i tuoi bimbi non devono rinunciare al comfort, dopotutto la moda può essere parte integrante del divertimento! Natalia bimbi bimbi ha soluzione perfetta per mantenere i tuoi piccoli comodi mentre si immergono in queste esperienze creative: le tutine di Mousse Kids, ad esempio, sono realizzate con materiali di alta qualità e hanno uno stile colorato che si abbina perfettamente alla vivacità della dell'autunno. In negozio, tante altre proposte che si adattano perfettamente a queste occasioni ludiche, vieni a trovarci, siamo a Bologna in Via Ugo Bassi 14!

Giornata Mondiale del Libro
Autore: natalia bimbi bimbi 18 aprile 2025
Giornata Mondiale del Libro: qualche lavoretto per i tuoi bimbi!Leggi qui!
Pasqua bimbi
Autore: natalia bimbi bimbi 11 aprile 2025
Un viaggio nei sapori di Pasqua: piatti tipici e tradizioni culinarie con i tuoi bimbi!Leggi qui!
Aprile bimbi
Autore: natalia bimbi bimbi 4 aprile 2025
Attività da proporre ad aprile ai tuoi bimbi! Alcuni consigli qui!
bambini
Autore: natalia bimbi bimbi 28 marzo 2025
Gita fuori porta con i bimbi: agriturismi e fattorie didattiche vicino Bologna!Alcuni consigli qui!
cerimonie bimbi
Autore: natalia bimbi bimbi 21 marzo 2025
Cerimonie senza stress: come vestire i bambini per le occasioni speciali, godendosi la giornata!Leggi qui!
bimbi felici
Autore: natalia bimbi bimbi 16 marzo 2025
Piccoli gesti per rendere i tuoi bimbi felici ogni giorno!Leggi qui!
14 marzo 2025
Affidati a Natalia Bimbi Bimbi per vestire i tuoi bambini
8 marzo
Autore: natalia bimbi bimbi 7 marzo 2025
Donne e bambine che hanno fatto la storia: un'ispirazione per il futuro!Leggi qui!
Museo del Patrimonio Industriale bologna
Autore: natalia bimbi bimbi 28 febbraio 2025
Una gita al Museo del Patrimonio Industriale con i tuoi bimbi!Leggi qui!
qualità abbigliamento bimbi
Autore: natalia bimbi bimbi 21 febbraio 2025
Insegna ai tuoi bimbi il valore della qualità, piuttosto che della quantità! Leggi qui!
Altri post