NATALIA BIMBI BIMBI
Cosa regalare ad una neomamma per l’arrivo del suo bimbo: alcuni consigli pratici:
L'arrivo di un bimbo è sempre un momento speciale e gioioso, sia per la mamma che per chi le sta intorno. Per celebrare questa nuova vita i regali pensati con cura sono una dolce dimostrazione di affetto. Ma come scegliere quelli più azzeccati? Quando nasce un bambino le cose che servono sono davvero tantissime, la routine quotidiana si riempie di momenti dapprima sconosciuti: ti basterà andare incontro alle esigenze del nuovo arrivato in casa per fare un regalo perfetto, seguici nelle prossime righe, ti daremo qualche suggerimento!
I regali per il neonato, alcuni consigli pratici:
Pagliaccetti carini e confortevoli, per i neonati sono un regalo sempre gradito. Scegli capi di abbigliamento morbidi realizzati con materiali naturali come il cotone che rispettino la pelle delicata del bambino. Opta per colori allegri e stampe vivaci, da indossare tutti i giorni, i piccoli li adoreranno!
Un’ altra idea potrebbe essere quella di regalare un set studiato appositamente per i neonati. Un esempio? la scatola di Paz Rodriguez, con all’interno un completo due pezzi (magliettina e pantalone) di cotone e cashmere, cuffietta e copertina dello stesso tessuto.
Per proteggere il neonato dal freddo, poi, potresti pensare di donargli il sacco per la navetta. Questi sacchi sono progettati per mantenere il neonato al caldo durante il sonno sostituendo le tradizionali coperte. Il sacco per la navetta offre libertà di movimento al neonato consentendogli di muoversi comodamente mentre dorme senza scoprirsi e rimanere al freddo. Inoltre, può essere utilizzato anche per le sue prime uscite: la neomamma collocherà il sacco per la navetta sopra il telaio del passeggino e porrà il neonato all’interno.
Una copertina impermeabile, poi, è un regalo pratico e versatile per un bimbo appena nato, utile durante il cambio del pannolino. La copertina impermeabile aiuta a mantenere il neonato asciutto e impedisce che l'umidità penetri nel materasso o nel luogo in cui si trova il bimbo.
Un ultimo suggerimento che ti diamo è quello di regalare un doudou al nuovo arrivato. Si tratta di un piccolo amico di stoffa per il bambino. Diventa un oggetto rassicurante, tenero e amorevole per il neonato che lo aiuta a tranquillizzarsi e ad affrontare i momenti di disagio. Regalare un doudou è un gesto che mostra affetto e cura, offrire un dolce compagno di gioco e coccole promuove il benessere emotivo e la connessione affettiva fra il neonato e il mondo circostante.
Tutti questi regali li trovi da Natalia bimbi bimbi!
Speriamo che i nostri consigli ti siano stati utili e che abbia deciso cosa regalare alla neomamma e al suo bambino. Se non sai dove trovare ciò che cerchi non temere, abbiamo la soluzione: tutto ciò di cui ti abbiamo parlato lo trovi da noi di Natalia bimbi bimbi, sapremo consigliarti al meglio e riusciremo, insieme a te, a trovare il regalo perfetto! Ci vediamo in negozio, a Bologna in Via Ugo Bassi 14!