NATALIA BIMBI BIMBI
Come rendere il cambio dell’armadio divertente con i tuoi bambini!
Il cambio dell'armadio può essere un'attività noiosa per molti genitori, ma non deve necessariamente esserlo! Con un po’ di creatività e alcuni trucchi puoi trasformare questa esperienza in un momento divertente e coinvolgente per tutta la famiglia. Ecco alcuni consigli per renderlo un gioco divertente da fare insieme ai tuoi bambini, seguici nelle prossime righe.
Cambio dell’armadio, alcuni consigli:
Innanzitutto, è bene coinvolgere i tuoi bambini fin dall'inizio. Piuttosto che fare tutto da sola lascia che anche loro ti aiutino a selezionare i vestiti da tenere, quelli da donare o conservare per la prossima stagione. Questo li farà sentire importanti e da subito coinvolti nella decisione. Potresti, poi, dopo aver selezionato i vestiti per la stagione corrente organizzare una divertente sfilata di moda in salotto. I tuoi piccoli potrebbero indossare i loro capi e mostrare le loro combinazioni preferite. Gli puoi persino scattare delle foto da mettere, poi, in un album per immortalare questi momenti speciali. Perché, altrimenti non crei un gioco a tema per rendere il cambio dell'armadio ancora più entusiasmante? Ad esempio, potresti organizzare una caccia al tesoro per trovare i vestiti estivi nascosti tra quelli invernali oppure potresti assegnare a ciascun bambino il compito di trovare un capo specifico come: "Trova la maglietta a righe” oppure “Cerca i sandali colorati”. Per rendere questa attività gioiosa, in più, ti consigliamo di mettere della musica allegra, creare un'atmosfera vivace renderà l'esperienza più piacevole per tutti. Infine, ti suggeriamo di premiare i tuoi piccoli con un piccolo regalo o un dolcetto alla fine del cambio dell'armadio. Questo renderà l'attività ancora più gratificante per loro e farà sì che i tuoi bambini non vedano l’ora di partecipare al prossimo cambio di stagione!
Se ti manca qualche capo, c’è Natalia Bimbi Bimbi!
Ricorda, il cambio dell'armadio non deve essere solo una noiosa routine domestica, ma può diventare un momento speciale di condivisione in famiglia. Se ti accorgi che ai tuoi piccoli mancano ancora dei capi per la prossima stagione, non preoccuparti! Trovi tutto ciò di cui hai bisogno da noi di Natalia Bimbi Bimbi in Via Ugo Bassi 14, a Bologna: ci vediamo!