NATALIA BIMBI BIMBI
2 ottobre: Festa dei Nonni, cosa organizzare con i propri bimbi!
E tu, lo sapevi che il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni? Dal 2005 una vera e propria ricorrenza per ribadire l’importanza di queste figure all’interno della famiglia. Già presente negli Stati Uniti dal 1978, questa festa ha come simbolo il “Non-ti scordar-di-me” ed è stata creata per dire grazie ai nonni che accudiscono i nipotini facendoli sentire dei veri e propri principini: il rapporto nonni-nipoti è, infatti, fatto di amore, complicità e dolcezza. Non c’è dubbio, in una giornata così speciale, occorre organizzare qualcosa di unico per loro, seguici nelle prossime righe, ti daremo qualche idea per festeggiarli al meglio! .
Festa dei Nonni, come festeggiarli con i tuoi bimbi:
Si potrebbe, innanzitutto, confezionare per i nonni una bella torta! Nulla di più semplice ma sicuramente un pensiero gradito! Chiamarli, poi, a casa per una merenda tutti insieme e passare un pomeriggio in loro compagnia.
Oppure, perché non pensare a una cena dedicata a loro? Potresti farti aiutare dai tuoi bimbi e cucinare i loro piatti preferiti, adornare la tavola con una composizione di fiori, magari proprio i “Non-ti-scordar-di-me e farti aiutare dai tuoi piccoli a confezionare dei disegni o degli origami dedicati a loro come segnaposto.
Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare un pomeriggio nonni-nipoti alla scoperta del centro della città per visitare musei, botteghe storiche, parchi cittadini. In questo modo i nonni potranno raccontarsi e i nipoti apprendere nozioni e storie personali dapprima sconosciute che li arricchiranno sotto molteplici punti di vista: un’occasione da non perdere!
Un augurio da Natalia bimbi bimbi:
Dopo averti dato qualche suggerimento su cosa fare per trascorrere questa giornata speciale, noi di Natalia bimbi bimbi vogliamo fare tanti auguri ai nonni che ogni giorno vengono in negozio pieni di amore e dolcezza con la voglia di trovare i capi perfetti per far felici i loro nipotini. Tu, i tuoi piccoli e i loro nonni siete sempre i benvenuti, ci trovate in Via Ugo Bassi 14, saremo pronte a consigliarvi ciò che desiderate.